Perché nasce FKM
In uno scenario in costante evoluzione, ogni realtà aziendale si trova a dover fare i conti con la crescente complessità e variabilità del proprio mercato di riferimento.
Per restare competitive, le aziende che si affacciano alla trasformazione digitale ed entrano nella quarta rivoluzione industriale, esprimono un bisogno comune di fondo: ottimizzare le risorse, sviluppare le competenze specialistiche e semplificare i processi.
La tecnologia e la personalizzazione degli strumenti di lavoro sono fattori determinanti nel successo di un progetto di trasformazione digitale, arrivando a permeare tutte le funzioni aziendali e a impattare in modo diretto sull’organizzazione delle attività e dei processi.
La Società Consortile FKM nasce per rispondere alla richiesta di crescente specializzazione delle aziende Pubbliche e Private grazie alla convergenza delle expertise delle tre Consorziate che, mantenendo ognuna la propria identità, collaborano per offrire soluzioni e sistemi informativi completi.
I soci fondatori
Le aziende fondatrici
FOCELDA SpA è un distributore di informatica ed elettronica di consumo, presente sul mercato dal 1983.
L’azienda nasce con le “FOrniture per Centri ELaborazione DAti” (da cui l’acronimo) trattando la vendita di stampanti e materiali di consumo e in breve tempo si afferma come partner di riferimento per molte aziende di primaria importanza nel centro-sud Italia. Intuendo l’evoluzione del mondo IT sia in termini di fabbisogni che di tecnologie, già a partire dalla fine degli anni Ottanta Focelda inizia a curare il costante ampliamento della gamma prodotti e dei marchi distribuiti, arrivando oggi a contare oltre 250 brand e una numerica clienti di oltre 8000 aziende del settore, con una copertura completa del territorio nazionale.
Passione per questo settore, orientamento al Cliente e attenzione ai nuovi trend di mercato: sono questi gli ingredienti della formula vincente di Focelda che da sempre ne guidano la crescita costante, nell’ottica di una continua ricerca di nuovi mercati, strategie e canali di vendita.
Visita il sito www.focelda.com
Con una costante propensione all’innovazione e al miglioramento continuo, dal 1991 KFI supporta le aziende della Supply Chain nell’implementazione di tecnologie e soluzioni, avviandole all’Industria 4.0.
La mission di KFI consiste nel colmare il divario tra le moderne tecnologie di campo e le logiche aziendali attraverso l’integrazione con i principali sistemi host, ponendo le proprie competenze e servizi a disposizione delle imprese, di qualsiasi dimensione esse siano.
KFI affianca le aziende in tutte le fasi del progetto, a partire dalla prevendita, la pianificazione, fino al giorno della consegna e oltre. Si occupa dell’integrazione, della formazione degli operatori e del supporto post-vendita attraverso molteplici servizi e piani di assistenza.
Visita il sito www.kfi.it
More One offre soluzioni, consulenza e servizi in ambito Self Service, Branch Transformation e Digital Innovation.
Con oltre 20 anni di esperienza nel settore Bancario e della Pubblica Amministrazione, More One opera da sempre al fianco dei propri clienti per accompagnarli e supportarli nel processo di innovazione continua e per fare in modo che anche le tecnologie più evolute possano essere adottate in modo semplice, efficace e tempestivo.
Visita il sito www.moreone.it